mercoledì 9 maggio 2007

SARA APRO UN POST CON LE TUE DOMANDE!!!!! laura

..e poi parto anch'io con le domande!!
-COSA DEVONO RAPPRESENTARE LE DONNE? chi sono le donne nei luoghi dove si decide? donne? cittadine? donne e cittadine insieme? rappresentano gli interessi di donne e uomini?
-IL NOSTRO CONTRIBUTO PUò ESSERE DIVERSO IN CHE SENSO? CI SONO DIVERSITà PIù GIUSTE DI ALTRE?LA DIVERSITà FEMMINILE è PIù "GIUSTA" DI ALTRE E DEGNA DI PIù SPAZIO? ..mi ha fatto riflettere quello che ha detto la BONINO..E QUINDI...QUOTE ROSA COME AZIONE POSITIVA E PER QUESTO, PER LA NATURA DI AZIONE POSITIVA, TEMPORANEA E NON DEFINITIVA?..è questo il tema che più mi tocca..
-E GLI UOMINI CHI RAPPRESENTANO? HANNO ANCHE LORO INTERESSI SPECIFICI DA RAPPRESENTARE? COME SI PONGONO DI FRONTE AGLI INTERESSI CHE RIVENDICHIAMO? li capiscono? li lasciamo capire? perchè ci sono atteggiamenti maschilisti e non "femminilisti"...criticheremmo subito con pregiudizi gli uomini che bollassero alcune nostre esigenze con questo aggettivo?(..è vero che dipende da chi lo fa e come..però..è una provocazione)..siamo veramente aperte a discuterne?io ammetto sbotterei..ma è "giusto"?chiusura a priori? diffidenza verso gli uomini'
-il dibattito sulle quote rosa vede presenti anche gli uomini??...vabbè basta!finisco qua!miss PAPIRI INTERMINABILI,cioè la sottoscritta ha finito!!
saretta
9 maggio 2007 7.04

1 commento:

Unknown ha detto...

ciao sono Lucia!!!! scusate il ritardo..vale quanto dice sara..è un periodaccio e non avevo fatto in tempo ad aprire il blog finora... più che ragionare sulle femmine ( noi ragazze lo facciamo sempre, spontaneamente, ogni minuto, ragioniamo su di noi e a volte forse ci facciamo un po' di paranoie secondo me...), volevo seguire il filone di Laura.

MA GLI UOMINI CHE RAPPRESENTANO? secondo me il problema è che i loro interessi specifici gli uomini non han nessun bisogno di confermarli. Sono SEMPRE SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, nessuno ne dubita mai.
Come mai nel corso della storia non si sono accorti e non ci siamo accorte delle nostre potenzialità?

Ora ci troviamo qui a parlare dei nostri diritti, ma quando abbiamo esaminato il colore della politica mondiale...abbiamo visto che è SPAVENTOSAMENTE BLU!!!!!!!!!Vuol dire che veramente dappertutto con poche eccezioni si pensa che gli uomini siano meglio...o più adatti...o più capaci....ma tutti sostengono per esempio che le donne spesso organizzano, gestiscono, coordinano MEGLIO e CON MENO VIOLENZA!!

ma io non ho ancora capito: QUALI SONO I MOTIVI CHE DAL PASSATO A OGGI HANNO PORTATO A QUESTA SITUAZIONE??????

( non può essere una questione di muscoli o di cervello...)

MAGARI PARTENDO DA QUI CI VIENE QUALCHE IDEA GENIALE SU COME MIGLIORARE I RAPPORTI DI GENERE!!!

spero che la domanda non sia troppo banale..